Tu sei qui

I Laboratori di Monili Etici della Città della Luce in Italia

 

laboratorio gioielli etici ed ecologici a Passo Ripe

Il laboratorio di Monili Etici di Passo Ripe (An)

 

 

LABORATORIO GIOIELLI ETICI A ROMA

Il laboratorio di Monili Etici a Roma

 

 

laboratorio gioielli etici a Turbigo

Il laboratorio di Monili Etici a Turbigo (Mi)
 
 
 

Il Laboratorio nasce dalla passione per i gioielli etnici e gli ornamenti cerimoniali delle antiche civiltà, insieme all'amore per l'Ambiente.

Nel laboratorio si realizzano gioielli ispirati a simboli e archetipi dei popoli antichi, utilizzando esclusivamente metalli riciclati, rame e ottone da componenti edilizi ed industriali dismessi, oro e argento da fusione di vecchi gioielli in disuso.

I gioielli sono creati e forgiati a mano personalmente da Giovanna Bellini.

Le energie della Terra vengono racchiuse nei Gioielli con Cristalli basate sui principi della Cristalloterapia, sul sistema dei Chakra e sulle pietre dei Pianeti, in cui le gemme burattate o grezze vengono avvolte da fasce di metallo perlopiù utilizzo di saldature.

Della linea “Gioielli Celtici” fanno parte Croci Celtiche e Bracciali ispirati alle divinità celtiche.

I "Gioielli Reiki" onorano gli Ideogrammi dell'antica disciplina di origine giapponese di cui Giovanna è Maestra.

Il Laboratorio organizza corsi di Monili Ecologici, Archetipici ed Energetici durante la settimana, nei weekend e corsi intensivi durante le vacanze.

 

Giovanna Bellini propone Gioielli dal design esclusivo, realizzati interamente a mano,  utilizzando metalli riciclati, nel rispetto dell'ambiente:

"Non acquistiamo metalli "nuovi" per principio, in quanto l'estrazione di questi prevede l'utilizzo di sostanze altamente inquinanti per l'Ambiente. Inoltre le procedure meccaniche di estrazione attuano delle vere e proprie violenze alla Terra, innescando processi irreversibili di morte e distruzione del delicato equilibrio naturale: vedi link miniere e inquiamento."

 

Per info e acquisti

info@giovannabellinigioielli.com

tel. 0717959090

cell. 3488932874

 

ciondolo argento "Cage" e quarzo citrino Giovanna Bellini Gioielli

CIONDOLO "CAGE"
Eco Argento 925 forgiato a mano

Si realizza su ordinazione scrivendo a info@giovannabellinigioielli.com

Struttura apribile, per indossare ogni giorno una pietra diversa...

 

 

Il ciondolo Cage è un pezzo unico molto particolare, la cui realizzazione viene eseguita solo su ordinazione. Viene creato interamente a mano, con metalli rigorosamente riciclati, per motivi etici ed ecologici. La forma finale del gioiello è unica ma simile a quello della foto. Viene realizzato personalmente da Giovanna Bellini, nel suo laboratorio a Ripe (AN). Nel laboratorio Giovanna fonde personalmente il metallo che poi viene "tirato" a lastra; la lastra viene poi tagliata a mano per creare le singole parti ed ogni parte viene poi rifinita e forgiata su incudine. Il ciondolo non ha saldature ma solo incastri.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA REALIZZAZIONE DI UN ANELLO IN ARGENTO ECOLOGICO RICICLATO CON NOME INCISO IN LETTERE RUNICHE